Per Informazioni Tel. 035-4940024 - 3491500652
LUCIDATURA LEVIGATURA PAVIMENTI IN MARMO, GRANITO,PARQUET, CEMENTO
  • Home
  • Chi siamo
    • Blog
    • Referenze
  • Lucidatura Marmo
    • Opere Lucidatura Marmo
  • Lucidatura Cemento
    • Tecnologia lucidare cemento
    • Vantaggi levigatura cemento
    • Risultati lucidatura cemento
    • Opere e Cantieri >
      • Luxottica lucidatura cemento
      • Lavanderia industriale lucidatura cemento
      • Lucidatura cemento Brico Center
      • Lucidatura pavimenti cemento Auto Carrozzeria
    • Prezzo lucidare cemento
    • Pavimenti VNA logistica
    • Cemento Preventivi
    • Manutenzione cemento lucidato
    • Disclaimer
  • Gamma dei servizi
    • Lucidatura Granito
    • Parquet Lamatura
    • Trattamento Cotto
    • Trattamento Porfido
    • Lucidatura linoleum
  • Contatti

RESISTENZA ESTREMA ALL'ABRASIONE, IDRO OLEO REPELLENZA, INSENSIBILITÀ ALLE GOMME DEI CARRELLI ELEVATORI, ECOLOGICO, ASSENZA DI MANUTENZIONE,MIGLIORA COL TEMPO, ECONOMIA DI REALIZZAZIONE, NON SPOLVERA, ALTO IMPATTO ESTETICO, RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI,ELEVATO VALORE IGIENICO NEI LUOGHI DI LAVORO, CONFORME A PROTOCOLLI CHIMICI ELETTRONICI ALIMENTARI E FARMACEUTICI, RESISTENZA ESTREMA A BASSE ED ALTE TEMPERATURE, IGNIFUGO.

La lista dei vantaggi del Sistema di levigatura nobilitazione e lucidatura del cemento Crystal Super Concrete è veramente lunga. I vantaggi del cemento lucidato hanno come fondamento il protocollo di realizzazione chimico meccanico,  che trasforma la superficie attraverso una cristallizzazione inorganica in uno strato corticale  ad elevatissime e prestazioni. Il calcestruzzo così potenziato viene levigato fino ad una grana elevatissima, lucido a specchio.
Immagine
Immagine
In queste tabelle sono indicati i valori di resistenza all'abrasione e la differenza in termini di costi di manutenzione rispetto a differenti tipi di pavimentazione. Le pavimentazioni in Crystal Super Concrete migliorano con il tempo e con l'usura ed offrono valori di resistenza chimico meccanica estremamente superiori a superfici non trattate. Cliccate sulle immagini per ingrandirle 
Le pavimentazioni industriali in resina nonostante i progressi chimici risultano essere molto più costose, meno resistenti al'abrasione, sensibili agli agenti chimici, si gommano con il traffico dei muletti ed hanno un altissimo costo di manutenzione, per non parlare dell'aspetto ecologico in fase di rimozione e di smaltimento e di quello estetico dopo pochi mesi di uso. Eppure vengono sbandierate caratteristiche opposte, una cosa alquanto paradossale, per non parlare delle vernici epossidiche, ancora meno resistenti e vulnerabili. Il confronto fra pavimenti industriali verniciati o in resina ed i pavimenti in cemento levigato lucidato Crystal Concrete ovviamente non regge solo a partire dai costi. Il solo costo della preparazione di un pavimento alla verniciatura o all'applicazione della resina eseguito con il corretto magistero quasi raggiunge l'intero costo di un pavimento  in cemento lucidato. ma affronteremo più tardi questo argomento, è arrivato il momento di fa parlare le immagini sui limiti delle resine e sulle potenzialità del pavimento in cemento levigato consolidato e lucidato.
Nella foto la  pavimentazione in vernice epossidica riverniciata almeno 5 volte di un magazzino di derrate alimentari. Clicca le immagini per ringrandire 
In questo caso è stato necessario rimuovere gli strati multipli di resina e vernice dal pavimento iniziando la procedura wet system con abrasivi molto aggressivi trattandosi di un deposito il cliente ha optato per una pigmentazione, questo è un classico esempio di inutili e costose verniciature multiple che hanno generato migliaia di euro di spese negli anni a fronte di un pavimento che definire orrendo è un eufemismo. Ovviamente quando si parte da situazioni disperate i costi si alzano ed i risultati non sono equiparabili esteticamente ad una pavimentazione nuova, certo è invece che si ottiene una superficie sanificata, lucida e performante, adatta qualsiasi destinazione merceologica.
Ora passiamo ad una pavimentazione in cemento verniciato con vernice epossidica, le immagini si riferiscono ad un intervento effettuato su un laboratorio appena tre mesi prima, i segni sono di semplici carrelli manuali, figuriamoci cosa avrebbero causato i carrelli elevatori, le immagini mostrano lo stato preesistente del pavimento e quello successivo ad una levigatura Crystal Super Concrete.
Come potete osservare non solo il livello estetico del cemento lucidato è superiore, un pavimento brillante e lucido è sempre più bello di un pavimento spento e pieno di segni neri, il suo vero plus point non è però la bellezza ma la resistenza, anche un pavimento appena verniciato è bello, peccato che il bello di un pavimento verniciato dura " fra Natale e Santo Stefano" mentre un pavimento in cemento levigato consolidato e lucidato dura per sempre. 
Uno dei  più grandi svantaggi nei pavimenti in resina o verniciati è che spesso sono eseguiti da dilettanti o pseudo professionisti, il primo fattore di riuscita per l'esecuzione di una pavimentazione industriale in resina è la preparazione del fondo, resina e vernice sono infatti molto sensibili ai fenomeni di umidità di risalita, la superficie deve essere quindi necessariamente  preparata per ripristinare la planarità e per eliminare i dislivelli troppo severi, successivamente dovrebbe essere trattata con un primer impregnante isolante  per inibire la risalita di umidità che causerebbe l'esplosione ed il distacco di qualsiasi tipo di resina o vernice in tempi brevi, questi preliminari sono quasi sempre disattesi perchè hanno in costo che va dagli 8 ai 12 euro al metro quadro, ossia poco meno del costo di una levigatura del cemento, poi c'è il costo della resinatura  o della verniciatura che varia dai 25 ai 100 euro al mq in base al tipo di prodotto richiesto, un vero salasso rispetto al Crystal Super Concrete che ha un costo medio di € 18:00 mq in base alle metrature ed ai tipi di superficie. Quando si opera senza il corretto magistero e le dovute preparazioni il destino del pavimento verniciato è segnato come si può evincere dalle foto sottostanti 

RESISTENZA ESTREMA. IL PIÙ GRANDE VANTAGGIO DELLA LEVIGATURA CRYSTAL SUPER CONCRETE

Il cemento levigato consolidato e lucidato ha nella resistenza estrema il suo più grande vantaggio, ma non solo, esso conserva un grande livello di traspirabilità, il pavimento respira, quindi non sarà afflitto dall'umidità di risalita, dalle decorticazioni tipiche delle resina e delle vernici ed è pienamente compatibile con il riscaldamento radiante. non ci saranno più segni neri dovuti al passaggio dei carrelli elevatori e resiste anche alle ruote in vetro resina dei transpallet uomo a bordo, alle strisciate dei pallett e di qualsiasi tipo di imballo industriale. Nelle foto sottostanti potete vedere foto di pavimentazioni dopo anni di uso , come potete osservare si vedono solo le strisciate di polvere lasciate dalle ruote rimovibili con una normale lava asciuga.

Foto delle condizioni di pavimentazioni in Crystal Concrete sottoposte da oltre un anno al traffico quotidiano di camion carichi fino a 360 q.li, muletti, vetture. Clicca sulle foto per ingrandire 

Nessun tipo di pavimentazione fornisce le prestazioni di Crystal Super Concrete, il risultato è permanente e come tutti i silicati migliora col tempo, più lo si usa e più si auto lucida. La parte corticale della superficie è chiusa a 1800 punti e liscia come il vetro, non rilascia polvere e non può essere penetrata da nessun tipo di particolato, soprattutto dalle particelle di gomma dei muletti, è idonea anche nel settore dell'alimentazione , dell'elettronica, farmaceutica, non scivola e supera le più severe prove BCR sulla scivolosità. Il Crystal Super Concrete è idoneo anche alla  colorazione tramite ossidi veicolati in fase di levigatura.
I risultati estetici sono sempre molto elevati, splendidi se si parte un cemento nuovo, comunque belli anche partendo da pavimentazioni molto vecchie. Ma da qualsiasi base si parta le qualità merceologiche intrinseche saranno sempre quelle :  superficie lucida liscia ed indistruttibile. 

LA SOLUZIONE PIÙ ECOLOGICA ESISTENTE.CONTRIBUISCE ALLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE PER ASSENZA DI MATERIALI DI POSA E SMALTIMENTO.

Immagine
La levigatura e lucidatura dei pavimenti evita l'uso dei collanti, di solventi ad alto contenuto VOC, non ha residui di smaltimento, non prevede al contrario delle resine lo smaltimento come rifiuto tossico speciale
Attualmente non esistono soluzioni più ecologiche del pavimento levigato e lucidato con i silicati di litio. Qualsiasi tipo di pavimentazione alternativa deve comunque essere applicata su un pavimento in cemento quindi sarà meno ecologica del solo pavimento, e non è il segreto di Pulcinella, per non restare nel grottesco basta immaginare l'impatto ecologico di produzione e smaltimento delle vernici, delle piastrelle e delle resine, un vero problema se riferito a grandi superfici ed applicato su vasta scala. I silicati sono una classe di minerali composti prevalentemente da ossigeno e silicio sono per natura amichevoli con l’ambiente. Se riscaldati emettono solo vapore acqueo e se dispersi nel terreno o nelle acque de polimerizzano rapidamente disperdendosi sotto forma di composti silicici indistinguibili da quelli presenti in natura. L'intera procedura di lavorazione è esclusivamente meccanica senza ausilio chimico.

FINITURE 

Nonostante la levigatura del cemento non offra molte possibilità di manovra in termini estetici in quanto consiste in una nobilitazione e lucidatura in trasparenza, oltre alla colorazione è possibile  ottenere effetti satinati ossia medio lucido, effetto lucido o scoprendo gli inerti tramite una levigatura profonda atta ad esporre gli inerti del calcestruzzo si può ottenere l'effetto terrazzo molto simile al seminato alla veneziana 
Effettuiamo consulenza preventivi e servizi di levigatura di pavimentazioni industriali in cemento e calcestruzzo nelle provincie di Milano Monza e Brianza Bergamo Como Sondrio Pavia Mantova Cremona Lodi Brescia Lecco Varese Piacenza Parma Reggo Emilia Modena Bologna Verona Vicenza Rovigo Padova Treviso Genova Savona Alessandria Novara Asti Vercelli Torino Cuneo Biella. Per grandi opere tutto il centro nord Italia.

Servizi

Lucidatura marmo 
Lucidatura granito
Lucidatura cemento
​
Pavimentazioni VNA
Lamatura parquet
Pulizia e trattamento porfido
Pulizia e trattamento cotto
Trattamenti idro oleo repellenti
F.A.Q.
Blog




Società

Cristallina S.r.l.
Via Unità d'Italia 79
24033 Calusco d'Adda (BG)
P.Iva 09826840960
Tel. + 39 - 0354940024
Fax + 39 - 0350290359
Mobile + 39 3491500652

Network

www.lucidaturamarmi.com
www.lucidaturapavimenticemento.cloud
www.lucidaturapavimentimarmo.info
www.caseti.it

    Preventivi gratuiti

Invia